Flora collection

Design

Flora è un mondo che fiorisce, è la primavera, è la nuova vita.
La collezione Flora esalta la bellezza dei fiori e le infinite sfumature di colore della natura. Cinque tappeti dalle linee morbide e sinuose o rettangolari secondo la tradizione per raccontare l’atmosfera romantica dei giardini storici in una visione armonica che unisce l’Oriente e l’Occidente. Un rigoglioso giardino dove i fiori sono reinterpretati utilizzando lane e sete pregiate, sapientemente annodate a mano nel nord dell’India.

Momoka si ispira alle spettacolari fioriture di Kyoto, Milady rende omaggio alla regina Elisabetta I con un bouquet di antiche rose inglesi, Geisha rievoca il mondo delle silenziose compagne giapponesi, Peonia ricorda l’antica Cina imperiale con un fiore tradizionale cinese, Daphne racconta del mito della ninfa che si trasformò in alloro per sfuggire all’amore di Apollo.

Photo: Luciano Cipullo
Andrea Ferrero
Ettore Franceschi
Ottavio Tomasini
Collaborators: Francesco Cecchini designer

 

Tappeti Matteo Pala_01aTappeti Matteo Pala_01bTappeti Matteo Pala_02Tappeti Matteo Pala_03Tappeti Matteo Pala_04bTappeti Matteo Pala_05Tappeti Matteo Pala_06Tappeti Matteo Pala_07Tappeti Matteo Pala_08Tappeti Matteo Pala_09Tappeti Matteo Pala_10Tappeti Matteo Pala_11bTappeti Matteo Pala_12
UP