FACCO gioielli

Design

La collaborazione per la direzione artistica del marchio FACCO Gioielli, nasce dall’esigenza di creare una nuova immagine coordinata per il brand dove il gioiello in oro 18 kt è sempre al centro dell’attenzione.

Particolare ricerca si è posta sulla scelta di una palette di colori coerente con le diverse collezioni del marchio ad ognuna delle quali è stato dedicato un nome che evocasse un concetto ben specifico.

Ogni collezione racconta un differente tema che permette di definire la persona a cui sono rivolti i gioielli. Chic e Vanity per raccontare bellezza e femminilità; Spring e Bloom per raccontare gioco e divertimento; Energy e Verve per raccontare forza e vitalità. A loro volta tutti i gioielli assumono un significato, raccontando un’emozione.

L’oro e la grande preziosità di questo materiale vengono comunicate attraverso un pattern formato dalla ripetizione di ellissi dorate che ne esaltano l’importanza e il valore.

All’interno della nuova immagine aziendale coerente sono stati ideati i nuovi materiali espositivi e di merchandising, il packaging del prodotto, il catalogo, il sito web e tutta l’immagine grafica coordinata compreso un nuovo logotipo e lo studio di un concept per un monomarca FACCO.

Collaborators:

Francesco Cecchini Designer

Margherita Pecori Ingegnere

 

facco 001facco 003facco 004facco 005facco 006facco 007facco 008
UP